finanza

​Nessuno dunque si vanti degli uomini, perché tutto vi appartiene (1 Corinzi 3:21).

 

Il denaro è un inganno ed una distrazione nel mondo. Non molti lo capiscono, ma è la verità. Quando Dio creò il mondo, non c’era il denaro. Il denaro è venuto dopo; il mondo non è iniziato con il denaro. Ma oggi, ci comportiamo come se il denaro “cadesse” dal Cielo e Dio dicesse: “Il denaro, dovrete voi usare.” Ma non è così.
Ecco un esempio per comprendere meglio che è un inganno: quando depositi del denaro in banca, lo fai consapevole del fatto che non c’è nessun posto speciale, con il tuo nome sopra, in cui venga poi depositato. Allora dove si trova tutto il denaro che la banca sta tenendo per te? Hanno solo un documento con il tuo nome come prova che il denaro è lì. Questo dovrebbe dirti qualcosa: il denaro è un’illusione, esiste solo nella mente dei poveri.
Il tuo vero valore e la tua vera qualità non hanno niente a che fare con le banconote che hai in tasca o in una cassaforte. Se puoi edificare, non il tuo conto in banca, ma la tua mente e il tuo cuore, cioè la qualità della tua personalità, questo andrà a determinare quanto denaro risponderà a te. Porta Porta la tua mente oltre il denaro, e focalizzati sullo scopo di Dio. Il Suo scopo per la tua vita è che, accada quel che accada ai sistemi finanziari e alle operazioni del mondo, vincerai sempre. Sei più grande dell’inflazione e dell’economia della nazione in cui vivi. Sei più grande di questo mondo! Sei il discendente di Abraamo, e quindi il mondo ti appartiene. Credi in questo e sarai libero dal potere e dalle intimidazioni del denaro.
Il tuo sogno di vita non dovrebbe essere legato alla fonte da cui ottieni denaro, né tantomeno un certo ammontare di denaro che vuoi raggiungere. L’elemento primario, e il più essenziale, è la tua mente. Usala e il denaro ti risponderà sempre.